Dalia Coffetti di AIIP eletta nel Cda di EuroISPA
Dalia Coffetti, Responsabile Affari Istituzionali Europei per AIIP, nell’assemblea generale di EuroIspa svoltasi oggi a Bruxelles, è stata eletta nel Consiglio di Amministrazione dell’associazione paneuropea.
EuroISPA è l’organo di rappresentanza di oltre 3.300 fornitori di servizi Internet in tutto il continente europeo: dal 1997, funge da associazione “ombrello” che rappresenta le associazioni di ISP su questioni politiche e legislative e facilita lo scambio di buone pratiche tra i membri.
“Sono onorata di essere stata scelta per far parte del Consiglio di EuroISPA – ha commentato Coffetti – per contribuire attivamente alle attività quotidiane dell’associazione e promuovere gli interessi dei suoi membri. Non vedo l’ora di condividere l’esperienza, la visione e le istanze di tutti gli ISP quotidianamente impegnati nella digitalizzazione dell’Unione Europea e che, negli ultimi decenni, hanno contribuito a costruire un ecosistema digitale competitivo e innovativo, vicino alle esigenze dei consumatori europei“.
Il Presidente di AIIP Giovanni Zorzoni ha aggiunto: “E’ con grande soddisfazione che tutta l’Associazione – tra i membri fondatori di EuroIspa – accoglie la notizia che il nostro delegato degli Affari Europei, Dalia Coffetti, è entrata nel board EuroISPA, e potrà dare ancora più voce al nostro comparto a Bruxelles”.