AIIP rinnova le cariche: Giuliano Peritore Confermato Presidente
Si è riunita il 16 Aprile a Roma l’Assemblea dei soci di AIIP – Associazione Italiana Internet Provider – nella quale sono state rinnovate le cariche per il biennio 2019-2021.
E’ stato confermato presidente Giuliano Claudio Peritore di Panservice che è al suo secondo mandato alla guida della storica associazione dei provider italiani costituita nel 1995 come presidio istituzionale e regolamentare per gli operatori italiani. L’ufficio di presidenza vede la conferma di Renato Brunetti di Unidata e l’ingresso di Giovanni Zorzoni di Mynet nel ruolo di vice presidenti.
L’incarico di Tesoriere è stato affidato al consigliere Corrado Del Po di CDLAN. Gli altri Consiglieri eletti sono:
- Enrico Boccardo (BBBELL) – Consigliere
- Ivan Botta (Isiline) – Consigliere
- Gabriele Conte (ClioCom) – Consigliere
- Dario Denni (Convergenze) – Consigliere
- Cinzia Dalla Torre (Qcom) – Consigliere
- Marco d’Itri (Seeweb) – Consigliere
- Thomas Gallo (Niceblue) – Consigliere
- Marco Fiorentino (Messagenet) – Consigliere
- Stefano Manuali (Estracom) – Consigliere
- Maurizio Menghini (Fastnet) – Consigliere
- Daniele Peli (INTRED) – Consigliere
Il Presidente Giuliano Peritore ha ringraziato gli associati per la grande partecipazione all’assemblea e ha dichiarato: “AIIP si appresta a compiere 25 anni in difesa del libero mercato e della concorrenza nelle telecomunicazioni sempre dalla parte dei piccoli e medi operatori italiani. Abbiamo una storia importante alle spalle, una storia fatta di visione, innovazione e di investimenti in servizi e in infrastruttura sul territorio, specialmente in aree dove l’esigenza di connettività broadband di privati ed aziende non trovava risposta.Ma abbiamo anche un grande futuro da costruire, presidiando il mercato per garantire a tutti gli attori di poter competere in condizioni paritarie. AIIP è tutto questo: piu’ di 50 operatori distribuiti sul territorio nazionale in grado di offrire la banda ultralarga a cittadini e imprese, con prodotti innovativi e servizi di accesso specializzati. Ringrazio tutti gli associati per questa conferma di fiducia nell’incarico di presidente e mi auguro che l’associazione possa rappresentare sempre meglio i modelli virtuosi degli operatori associati nel grande dibattito nazionale sull’evoluzione della rete e dei servizi in Italia”.